ERRORSQLSTATE[23000]: Integrity constraint violation: 1048 Column 'Language' cannot be null AnimaSogni | Chi siamo? | versione di compattibilità

AnimaSogni

2002 - 2024
Passa alla verisone normale Chi siamo?

Gli AnimaSogni sono un gruppo di animazione della parrocchia di Rivignano nato nel 2002.
Gli AnimaSogni si occupano di oratorio, di feste per bambini e ragazzi, e aiutano le associazioni locali.
Nei primi anni l'oratorio si svolgeva la domenica mattina ("Domenica Insieme") prima di Messa, e sucessivamente è stato spostato al sabato pomeriggio ("Sabato Insieme") sempre prima di Messa.
Dal 2011 fanno il "Dopodimisdî": un oratorio estivo in collaborazione con la parrocchia e l' associazione "Scaccipensieri".
Aiutano la PGUdine nell' animazione della Festa Diocesana dei Ragazzi e delle tappe intermedie.
Dal 2012 collaborano con "MammEpapàVeri" nella manifestazione "Bimbinfiera".
Nel 2012 hanno avviato un catechismo sotto forma di oratorio per i ragazzi delle medie, chiamato "OraNonVedoL'Ora"
Con l'avvento 2017 è ripartito l'oratorio del sabato, chiamato "OraInsieme 4.0", che verrà riproposto durante la Quaresima.


Il logo

Il logo (disegnato da Roberto Pighin) rappresenta un cerchio di persone (il gruppo di animatori) che è contemporaneamente aperto e chiuso. L'apertura significa l'accoglienza a nuove persone che vogliono far parte del gruppo, ma anche l'atteggiamento di ascolto e aiuto verso gli altri. Invece la chiusura , tipica del cerchio, rappresenta: l'unione, l'intimità, il senso di appartenenza e di protezione che il gruppo dona a chi ne fa parte. Inoltre gli omini sono tutti di colore diverso per simboleggiare l'allegria dello stare insieme, ma anche la bellezza della differenza.